Termini & Condizioni

OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita  hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite la rete Internet sul sito www.ilricevimento.com.
I prodotti sono venduti direttamente da “Il Ricevimento di Giovanardi Margherita” (di seguito semplicemente www.ilricevimento.com ), iscritta alla Camera di Commercio di Reggio Emilia con il numero RE- 332615, Partita IVA 03013590355 – Codice Fiscale GVNMGH92M66F463X.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate ed accettate on-line dal Cliente del sito www.ilricevimento.com prima della conferma dell’acquisto. L’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento di acquisto effettuato.
www.ilricevimento.com si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le condizioni di vendita applicabili sono quelle pubblicate sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine, esaminate ed accettate dal Cliente.

GARANZIA
www.ilricevimento.com dichiara che i prodotti che verranno consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line e che le immagini dei prodotti sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132. Le indicazioni dei materiali e la composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Il Ricevimento srls non è responsabile di eventuali informazioni inesatte erroneamente fornite dall’Azienda produttrice.
I prodotti acquistati sul sito www.ilricevimento.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, www.ilricevimento.com non assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso o dal mancato uso del prodotto da parte del destinatario.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo comunque riservata ai clienti consumatori e non a commercianti ed utilizzatori professionali.
L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata.
www.ilricevimento.com si riserva la possibilità di verificare l’effettiva esistenza del difetto denunciato dal Cliente e, a propria discrezione, di sostituire o rimborsare il prezzo del prodotto pagato solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: scontrino fiscale, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene restano a carico del Cliente.
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo www.ilricevimento.com potrà essere contattato via e-mail all’indirizzo: info@ilricevimento.com.

MODALITÀ’ D’ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti, disponibili on-line e descritti nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto.
I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. www.ilricevimento.com in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest’ultimo. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto. Con la conferma dell’ordine, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente i dettagli del suo ordine. 

PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi comprensivi di IVA.
I prezzi applicabili per i prodotti ordinati dal Cliente sono quelli che risultano alla data in cui viene trasmesso l’ordine.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, anche per eventuali promozioni.
I prezzi non includono invece le spese di spedizione che sono addebitate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine. I prezzi sono espressi in Euro. 

DOCUMENTAZIONE FISCALE
www.ilricevimento.com emetterà per ogni fornitura scontrino fiscale, allegato all’interno della spedizione.

INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.ilricevimento.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. www.ilricevimento.com, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in corrispondenza a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

CONSEGNA DELLA MERCE E COSTI DI SPEDIZIONE
I prodotti saranno spediti all’indirizzo dell’acquirente indicativamente entro 1 giorno lavorativo
Per destinazioni non normalmente servite potranno aversi tempi di consegna differenti.
Tutte le spedizioni viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente: www.ilricevimento.com non assume alcuna responsabilità sui rischi derivanti dal trasporto e/o dalle variazione dei tempi di consegna.
I costi di spedizione applicati sono quelli definiti in fase di ordine.

DIRITTO DI RECESSO
Nei termini previsti dall’attuale normativa, nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo se i prodotti sono restituiti integri nel loro imballo originale senza che questo sia stato aperto o danneggiato.
La comunicazione dovrà essere effettuata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Il Ricevimento di Giovanardi Margherita Via M. Montessori 44 42024 Castelnovo di Sotto (RE).

La comunicazione dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto.
Il servizio vendite di www.ilricevimento.com risponderà via e-mail dando eventualmente autorizzazione al reso.
La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente sotto la sua diretta responsabilità. www.ilricevimento.com non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. La merce dovrà essere restituita accompagnata dal relativo scontrino fiscale.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso www.ilricevimento.com provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata di recesso dall’acquisto, al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti, secondo quanto previsto al successivo articolo 10.
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti ed utilizzatori professionali.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.ilricevimento.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RIMBORSI
Qualora il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto restituito, nei termini previsti dalle condizioni di vendita.
Il rimborso verrà effettuato entro trenta giorni. 

FORZA MAGGIORE
www.ilricevimento.com non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che renda impraticabile il trasporto e la consegna dei prodotti.
www.ilricevimento.com non è responsabile dell’operato dello Spedizioniere per ritardi e mancate consegne.

NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO E FORO COMPETENTE.
Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia. Il Foro Competente è esclusivamente quello di Reggio Emilia.